Vinitaly 2017 e Wine Research Team: insieme per la ricerca

Vinitaly 2017 e Wine Research Team: insieme per la ricerca

Lunedì, 27 Marzo 2017

Il Salone Internazionale del vino e dei distillati “Vinitaly” ospita un evento firmato WRT con degustazione di alcuni vini presentati con successo a Expo 2015 e con un ampio spazio al confronto scientifico.
Per Wine Research Team, gruppo nato da un’intuizione di Riccardo Cotarella e di cui fa parte anche l’Azienda Agricola Monte Zovo, lo spirito di cooperazione è infatti fondamentale per portare avanti una viticoltura responsabile, sostenibile e di qualità. (questo era emerso anche nel convegno di cui avevamo parlato qui: http://www.montezovo.it/sperimentazione-e-cooperazione-monte-zovo-al-ii-forum-wrt).
Questo impegno alla cooperazione si rinnova, in una location importante come il Palaexpo Sala Argento di Veronafiere, in occasione del quarto e ultimo giorno di Vinitaly.

Mercoledì 12 aprile Vincenzo Tassinari, Presidente del gruppo di ricerca, darà il via a una mattinata all’insegna dell’innovazione e del confronto. Interverranno, tra gli altri, Riccardo Cotarella, Bruno Vespa e Massimo D’Alema oltre alle aziende agricole che, come Monte Zovo, hanno sposato appieno la filosofia dell’avveniristico progetto di innovazione. All’evento parteciperanno produttori, ristoratori, distributori, buyer, wine lovers e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

logo visit montezovo