Monte Zovo: sostenibilità = famiglia

Monte Zovo: sostenibilità = famiglia

Mercoledì, 28 Settembre 2016

In linea con la filosofia di amore e cura del territorio, abbiamo costruito le case degli insetti, dei ripari che favoriscono la nidificazione e la sopravvivenza di molte specie di insetti utili al mantenimento della biodiversità. Sono dislocate nei vigneti che circondano la nostra cantina di Caprino Veronese, immerse nel fascino dell'anfiteatro morenico che fa loro da cornice.

Da oggi il progetto che abbiamo iniziato diventa un vero e proprio percorso alla scoperta del territorio, delle sue peculiarità e dei curiosi segreti che cela. In prossimità delle case degli insetti abbiamo, infatti, installato dei cartelloni su cui sono raccontate in modo semplice e divertente, delle curiosità sulla storia, sul territorio, sulla flora e la fauna e sulla viticoltura.

Il percorso è pensato per famiglie che vogliano portare i loro bambini a passeggiare in una vera e propria oasi di pace e tranquillità, dove è possibile ascoltare la natura e lasciarsi ispirare dalla sua voce calda e sapiente e, perché no, conoscere qualcosa in più sul nostro affascinante territorio.

logo visit montezovo