Monte Zovo: eco-friendly per vocazione

Monte Zovo: eco-friendly per vocazione

Martedì, 13 Settembre 2016

La Natura è la nostra fonte di ispirazione; è la guida per ogni passo fatto dall'Azienda Agricola Monte Zovo. Le siamo riconoscenti perché da sempre ci dà l'opportunità di produrre i vini che ci hanno resi famosi in tutto il mondo. Per questo è per noi un piacere prenderci cura della sua salute con buone pratiche agricole, attente alla qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo nell'agrosistema.
Nella primavera del 2013 la nostra azienda vitivinicola è stata la prima al mondo ad ottenere la certificazione Biodiversity Friend, un protocollo messo a punto da World Biodiversity Association Onlus per valutare la conservazione della biodiversità in agricoltura.
Le politiche di eco-sostenibilità poi sono anche una prassi in cantina, dove ci avvaliamo dell’energia derivante da biomasse per il riscaldamento e raffreddamento del nostro polo produttivo e dare nuova vita agli scarti di produzione. Infine utilizziamo bottiglie alleggerite per abbattere le emissioni di CO2 nell’aria al momento del trasporto.

logo visit montezovo