Anteprima Amarone 2013: banco d'assaggi firmato Monte Zovo

Anteprima Amarone 2013: banco d'assaggi firmato Monte Zovo

Lunedì, 30 Gennaio 2017

Anche quest’anno l’azienda agricola Monte Zovo partecipa in prima linea all’evento di punta della denominazione veronese.
Anteprima Amarone, giunta ormai alla 14esima edizione, rappresenta, infatti, l’occasione ufficiale per presentare alla stampa, agli operatori del settore e agli appassionati di vino, la nuova annata di Amarone che entrerà in commercio, in questo caso l’annata 2013.
Monte Zovo porterà ai banchi d’assaggio, insieme a i pregiati sorsi dell’Amarone della Valpolicella 2013, anche quelli dell’Amarone della Valpolicella Riserva 2010.
Come sarà questo Amarone 2013 che a fine Gennaio verrà degustato in anteprima nelle sontuose sale del Palazzo della Gran Guardia di Verona?
Eccone un piccolo assaggio:

Personalità intensa e raffinata, corpo robusto e armonioso: l’Amarone della Valpolicella Docg 2013 Monte Zovo è un grande vino dal cuore generoso che nasce solo da uve pregiatissime e dai vitigni autoctoni più antichi e meglio esposti al sole. Lo caratterizzano un inconfondibile colore rosso intenso con riflessi granato e sentori di frutti matura, composta di prugne, ciliegie scure, spezie, vaniglia, liquirizia e cioccolato. Ha un intenso gusto fruttato, caldo e i tannini sono ben integrati nella struttura. Come un abito sartoriale, l’Amarone della Valpolicella 2013 Monte Zovo veste occasioni importanti, con i suoi irresistibili sorsi di velluto.

Per tutte le info:
http://www.anteprimaamarone.it/

logo visit montezovo